lunedì 13 febbraio 2012

Un po' di buone notizie

- Sentenza di condanna per i responsabili Eternit

- A Genova (sospiro d'amore) vince le primarie l'arancione Marco Doria 

- Confermato il referendum per la riduzione dell'attività venatoria in Piemonte (credo voteremo anche noi, che tra poco si cambia casa!)



Resto personalmente preoccupato per la Grecia, per il lavoro, per gli scempi inutili come la tav. Ma queste mi sembrano tutte ottime notizie, brezze da seguire con attenzione e rispetto. Avanti!

10 commenti:

  1. Non posso che rallegrarmi per la vittoria di Doria (visto che peraltro l'ho votato). Ottima la notizia sul referendum piemontese, di cui non sapevo nulla. La sentenza Eternit poi mi rende particolarmente felice. Non serve a riportare in vita migliaia di persone morte in modo tragico ed assolutamente indegno di un Paese civile, ma perlomeno restituisce giustizia ad una vicenda terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto giù...PS Ma il tuo blog???

      Elimina
    2. Il mio blog è vivo e vegeto... :)
      Eccolo qui:

      http://www.lafinestrasulcortile.it/

      Elimina
  2. i responsabili dell'eternit sono finalmente stati condannati, peccato che uno sia in costa rica e l'altro in belgio, quindi non si faranno manco un giorno di galera, sti assassini...
    giustizia è stata fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Marco, fai una domanda davvero difficile. No, giustizia non è, ma è una condanna e un riconoscimento morale. Non si butta via, ma certo non ripara. Rabbia e dolore.
      @Rear, forza Doria allora (non pensavo l'avrei mai detto, io nel cuore ho solo Genoa!! :-D). Vi auguro e auguro a una delle mie città preferite in assoluto, da me amatissima, una primavera come quella sperimentata qui a Milano, o a Napoli e Cagliari. Il referendum sulla caccia va diffuso, mi raccomando! Io fra poco divento piemontese e mi interesserà da molto vicino!

      Elimina
  3. mg... io sono un genovese doc e ho il sangue rossoblu! :)

    RispondiElimina
  4. Eh io lo sapevo che era buon sangue, il tuo! ;-) Ma in questo caso, forza Doria! Vorrà dire che prima o dopo si va allo stadio insieme! :-)
    ps Ho iniziato le Armonie, sono arrivato solo fino a metà, purtroppo non va per nulla bene, e lo so, ma tu sai che ho un pupo e quindi è difficile avere tre ore in fila solo per me a casa...Appena possibile lo finisco, ma per ora devo dire: notevole!

    RispondiElimina
  5. Io sono abbonato da un bel po' di anni in gradinata nord :)

    Bene, sono contento del tuo "notevole", meglio guardarlo così a che non guardarlo affatto!

    RispondiElimina
  6. La caccia andrebbe abolita, altro che ridotta!
    Purtroppo, come ben si sa, ci sono troppi interessi commerciali dietro, come quelli legati alla vendita delle armi.

    Eppure sono convinta che se oggi in Italia si votasse per abolire la caccia, la maggior parte degli Italiani direbbe sì.

    Ciao Emmeggì, un abbraccio. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente vinceremmo. Come per l'acqua pubblica. In ogni caso, questo referendum mi sembra un ottimo modo per realizzare un obiettivo realistico e magari creare una catena nelle altre regioni. Sostenetelo! Ciao!!!

      Elimina