martedì 27 marzo 2012

Buone visioni

Biutiful (di A. G. Inarritu)
"Dei figli si prende cura l'Universo". Doloroso, sottile, senza fine.

I sospiri del mio cuore (di Y. Kondo, scritto da H. Miyazaki)
Fiaba colorata e tranquilla, musicale e sognante.

Breaking Bad, III stagione
Intelligente, ironica, ottima serie: non si può perdere!

The Walking Dead, II stagione
Una serie senza prendere fiato, va giù come un Novello, commerciale nel senso migliore del termine (d'altronde con tali mezzi e, soprattutto, con una tale fonte...)

Eden Lake
Ansia, ansia, ansia! Ottimo film se volete "divertirvi" in compagnia di miseria, violenza, devastazione e tortura.

Ecco, è tutto. Non snobbate i link dei titoli dei film, sono (quasi sempre) buone presentazioni dei prodotti.


12 commenti:

  1. Ciao Emmeggì :-)

    Ho visto solo Biutiful di questi, che non mi è dispiaciuto per niente, ma ho trovato comunque sempre inferiore a quello che considero l'unico vero grande film di Inarritu, ossia Amores Perros.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Lo so di Amores Perros, infatti da quando me lo hai detto è lì che aspetta...Ormai mancherà poco, credo!

    RispondiElimina
  3. Ah, te l'avevo già detto? :-D
    Mamma mia, ormai la mia memoria sta perdendo sempre più colpi...
    Mi sa che alla fine torno sempre sulle stesse cose, è che quei film che maggiormente ci hanno colpito continuano a ronzarci in testa all'infinito.

    RispondiElimina
  4. Dai, ci ho la voglia e te li voto:
    Biutiful: 7+
    I Sospiri: non visto, ma miyazaki è già 7
    Breaking: 10
    Walking dead: 3--
    Eden lake: 8 1/2

    ;)

    RispondiElimina
  5. Bravo Eddy! Io il 7 (anche 7 e mezzo!) lo metterei a The Walking Dead e a Miyazaki (in generale) un 10 tondo! Tu invece sei uno dei detrattori totali della serie tratta dal fumetto (quello è spettacolare, ne convieni?) di Kirkman, mi "pare" di capire...

    RispondiElimina
  6. @ BN E che problema c'è? Anzi...Meglio pochi ma cari gioielli, no?

    RispondiElimina
  7. Eh... il fumetto è spettacolare. Non che lo abbia amato alla follia. E nemmeno lo considero un capolavoro. Ma si staglia abbondantemente sopra la media!
    La serie la odio. E' sostanzialmente una soap opera senza se e senza ma. Ci sono troppe sentenze e troppo "gesù" per i miei gusti. Il bigottismo 'mmerigano portato nell'horror. Che skif! :)
    In effetti miyazaki è un mostro. Genio!

    RispondiElimina
  8. Ne commentavo qualche giorno addietro su Il giorno degli zombi, in effetti ci sono diversi detrattori, specie fra gli amanti del genere horror (tra le mie conoscenze "reali", invece, è una serie che piace di brutto un po' a tutti)...Per me è una bella soap intrisa di azione e qualche simpatico spappolamento, i personaggi e la sceneggiatura mi convincono, nella loro pop-commercialità.

    RispondiElimina
  9. Io non sono un grande esperto in serie Tv. Profitto per chiederti se hai seguito (segui) le ultime due di Abrams: Fringe e Alcatraz, ed eventualmente che ne pensi...

    RispondiElimina
  10. Ciao Rear, nemmeno io mi ritengo un esperto, ma per una serie di motivi (non solo miei, penso anche alla incrementata qualità del prodotto in generale) mi capita di seguirne. Qui e là nel blog (dalle tag puoi arrivarci) ne ho scritto. Diciamo che attualmente consiglio a tutti di seguire Breaking Bad in primis e poi Dexter e anche The Walking Dead per le "moderne". Su quelle datate, essenziale Twin Peaks e (so che a te non piace, ma se non l'hai visto potrebbe darti un altro punto di vista dell'autore) The Kingdom di LVT. Venendo allo specifico della tua domanda, ho provato a vedere Fringe ma non mi è piaciuta: in genere non mi appassionano le cose, specie le serie, un po' troppo cervellotiche e "veloci", preferisco...la pancia (e al limite l'ansia, come si può capire dalle mie preferenze elencate qui sopra!).
    Alcatraz però mi incuriosisce (per il tema, soprattutto): tu l'hai vista?

    RispondiElimina
  11. Io ho adorato Lost e così guardo con favore a qualsiasi cosa che arrivi da Abrams. Di Alcatraz ho visto i primi 6 o 7 episodi. La struttura del racconto prevede qualche ripetitività nello sviluppo degli episodi. L'idea di base è comunque intrigante... aspetto di vedere come evolve.

    RispondiElimina
  12. Tra i frequentatori del Mulo ci sono fan appasionatissimi di Lost. Io provai a vedere le prime due puntate, ma molto tempo fa, e per lo stesso motivo di Fringe (a mio giudizio e gusto: eccessiva "cervellosità" della sceneggiatura e della scrittura dei personaggi, regia priva di "personalità" e guizzi...), non andai avanti. Però ora "sono cresciuto e cambiato", e magari Lost ci riproverei...

    RispondiElimina