mercoledì 20 dicembre 2017

2017: è quasi il Solstizio e brillo di gioia incauta per un film di 18 ore e una danza dell '83

“Io ho ucciso mio padre, ho mangiato carne umana e tremo di gioia.
Ho ucciso mio padre, mangiato carne umana e sto tremando di gioia.
Ho ucciso mio padre, ho mangiato carne umana, tremo di gioia.”

E' il finale di tp3 questo sotto.


 

 Il Terrore
Cosmico
L'urlo a quattro dimensioni di Laura
Distrugge i confini tra le dimensioni fisiche e metafisiche
Niente è più come prima

E quest'opera straordinaria è lì
Da rivedere ancora e ancora.
Per questo film di 18 ore, immediato e difficilissimo, esaltante, multisensoriale, mitico, da interpretare, da non interpretare, sui libri, nella reltà, al cinema, in tv, nella Loggia, credo si possano spendere le seguenti parole

La cosa più sconvolgente finore prodotta dal cinema del nuovo millennio




E poi

Victoria 10

L'altro volto della speranza 9

Kotoko 8 1/2

NEW ENTRY vista nel 2008: Vi presento Tony Erdmann 8 1/2

Paterson 8

Pina di Wim Wenders 8

Alberi di Frammartino 8

SIERANEVADA di Cristi Puiu (2016) 8

Good Time 8

La comune (Vinterberg - 2016) 7,5

Re ad Po 7

Borgman 7

Blade Runner 2049 (7)

Neruda (7)

Beyond the Black Rainbow (7) 2012

THE MEYEROWITZ STORIES - (NEW AND SELECTED) (6,5)

Faults 6,5

Dunkirk 6

Indivisbili 6

Citazione a uno stupendo e mitico (ancora più lomgevo di Twin Peaks) spettacolo di danza contemporanea visto dal vivo a Milano. Capolavoro geometrico emotivo femmineo espressivo.

In una parola:  
Rosas 
In un numero
10





Ancora da vedere

Agadah, Cane manguia cane, La raghazza nella nebbia, Civiltà perduta (2016)
MANCHESTER BY THE SEA (2016), E' SOLO LA FINE DEL MONDO di Xavier Dolan (2016), Love, Sole Alto, Re ad Po, Mister Universo

E qualche gradita segnalazione che magari lascerete qui sotto.


Buon Solstizio (o Yule o Natale va bene uguale)

Buon Giro di Ruota

Stay Not Tuned

MG




3 commenti:

  1. Toni Erdmann, se non lo hai visto, recuperalo. Il film che mi ha fatto più ridere e più piangere, con una delle mie scene preferite di sempre.

    Con straritardo, buon Solstizio d'inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Chiara!
      grazie. il tuo consiglio è arrivato nel momento giusto, ieri abbiamo cominciato la visione (per stanchezze varie raramente a casa riusciamo a vedere film interi ahimè). Molto molto interessante e altresì comico!
      Come va tutto? Magari passo a leggerti appena posso

      Elimina
  2. Tutto procede a capriole, quindi tutto sommato bene. Non scrivo più da un bel po', non troverai granché di nuovo. Però quando di rado torno approfitto e passo a trovart(v)i.
    Una caro saluto e buone visioni in comode rate (anche io spesso posso concedermi solo quelle)

    RispondiElimina