Signora di origine irpina, domiciliata a Genova ma spesso "in tour" per il Paese, Melina Riccio (nome calzante!) è un'artista nel senso vero della parola. Melina ha una missione, mistica, da compiere con gesti semplici e potenti. Vestita di frutta che regala a chi incontra, compone slogan, messaggi e poesie di pace, amore e fratellanza. Melina, io credo, ha qualcosa da insegnare.
Il video riportato sopra è la versione ridotta di un documentario a lei dedicato di Serena Gargani. Scritte e composizioni di Melina Riccio si trovano anche a Milano. Sul web trovate molte informazioni. Ecco alcune foto di quelle che conosco e/o mi hanno colpito di più.
Che tipa, che donna! Grazie per questa bella testimonianza!
RispondiEliminaMolto interessante e bella secondo me. Pensa che l'ho vista a Genova un paio di mesi fa...Ma non sapevo chi fosse. Poi una mia collega, a Milano, me ne ha parlato e mi sono ricordato di quella strana e affascinante signora e delle scritte che avevo visto di qui e di là...
RispondiEliminanon ha nessuna autorizzazione a vandalizzare i muri di una città
RispondiEliminaMa che autorizzare e vandalizzare, questo si chiama esprimere, riempire, colorare!
RispondiEliminaScrivere un bel libro no !!!??? Belle le poesie..ma forse avrebbe piu senso dedicarle uno spazio pubblico dove possa scrivere in santa pace senza imbrattare ovunque...la citta' e' di tutti..anche di coloro i quali NON apprezzano certe forme d'arte...ci vuole rispetto per tutti..
RispondiElimina